
Una cascata dalle sfumature argento: lo Scindapsus Treubii “Moonlight”
Lo Scindapsus Treubii "Moonlight" è una varietà di Scindapsus più particolare e ricercata rispetto ai fratelli della stessa specie. È soprannominato "Chiaro di luna" grazie alle meravigliose sfumature argentee sulle sue foglie.

Possiede grandi foglie ovate, spesse e rigide. Sono proprio queste caratteristiche a rappresentare i suoi punti forti, contribuendo a rendere meravigliosa la sua tipologia di foglia.
Può essere coltivato sia come rampicante, che come ricadente. In quest'ultimo caso avrai una cascata sui toni dell'argento che lascia senza fiato!

Curare lo Scindapsus Moonlight
Luce
Predilige un'esposizione luminosa indiretta, e brillante. In questo modo, le sue foglie renderanno al meglio la loro bellezza. Può tollerare anche condizioni di luce media, ma va assolutamente evitata l'esposizione diretta.
Bagnature
Annaffiare a substrato asciutto, evitando ristagni d'acqua.
Tipologia di substrato
Il substrato ideale per lo Scindapsus Moonlight deve essere leggero e ben drenante, l'Aroid mix è perfetto per le sue esigenze di umidità, evitando il ristagno idrico.
Umidità
È un amante dell'umidità. Con il giusto substrato, i suoi desideri verranno già esauditi! Se desideri abbinare qualcos'altro, puoi inserirlo in una serretta oppure posizionarlo accanto ad un umidificatore.
Problemi comuni e soluzioni
Ingiallimento fogliare
Può essere causato da un'annaffiatura eccessiva, ricorda di lasciar asciugare il substrato tra una bagnatura e l'altra.
Foglie marroni
Potrebbe essere un problema collegato ad una mancanza di umidità, e quindi potrebbe essere in sofferenza a causa dell'aria troppo secca.
Queste problematiche però sono indicative, ogni pianta può avere esigenze diverse in base alle condizioni attuali e all'ambiente in cui vive. La regola numero uno è quella di controllare scrupolosamente le foglie e l'apparato radicale. Dopodiché, potrai capire qual è il problema e scegliere come procedere!